nuovo ciclo di officine emotive 2019-2020

Il 15 novembre 2019, alle ore 18:30 presso il Museo Diocesano Caltagirone, diretto da don Fabio Raimondi, ha preso il via il nuovo ciclo di “Officine Emotive”, il particolare format di divulgazione culturale ideato e diretto da Mario Luca Testa.

“Officine Emotive” è uno spazio che muta, dentro il quale, attraverso l’esercizio di collegamento tra le diverse discipline artistiche, culturali e dello spettacolo (#letteratura, #filosofia, #musica, #cinema, #teatro, #pittura, #scultura, #fotografia…), si compie il tentativo di esplorare i mondi possibili di un’opera d’arte.

Non si impartiscono lezioni, si esplora insieme uno spazio in disordine; il resto è folgorazione, rivelazione, nutrimento della propria curiosità.

Le nuove “Officine Emotive” hanno la durata di sei mesi, mireranno a coinvolgere un target molto ampio di fruitori e faranno leva sulla #crossmedialità attraverso l’utilizzo di Facebook, Instagram, Spotify, Youtube, TikTok
un sito internet dedicato www.officineemotive.wordpress.com
un sito internet di supporto www.museodiocesanocaltagirone.it
e uno spazio radiofonico pomeridiano sulle frequenze di Studio 3 Radio FM 91.300 http://www.studiotreradio.net/

Gli incontri, tenuti da Mario Luca Testa affiancato da un ospite esperto in una specifica disciplina, saranno preceduti da un’introduzione radiofonica che andrà in onda in fascia pomeridiana.
N° 6 incontri a tema
N° 1 incontro al mese
90 minuti a incontro (a partire dalle ore 18,30)
Calendario e temi