corso base di pittura

la bottega del pittore

Incontri sulla pittura per ragazzi dai 10 ai 14 anni

DESCRIZIONE
Come in un' antica bottega di un pittore ci si avvia al mondo dell'arte imparando ad usare i pennelli, a preparare una tela da dipingere, a comprendere i colori e le loro magiche mescolanze.
Sono previsti degli incontri di laboratorio a partire dal 13 aprile ogni sabato fino al 18 maggio dalle ore 9: 30 alle ore 12: 30 presso l'Aula didattica del Museo diocesano di Caltagirone. Ai partecipanti non è richiesta una precedente esperienza artistica. Tutto il materiale didattico ( tela, pennelli,colori, fotocopie ecc..) sarà fornito dal corso.
Il corso è a cura di Maria Grazia Pagano

Al termine del percorso artistico ogni partecipante potrà portare a casa l'opera eseguita

Prenotazione corsi

La bottega del pittore

Il costo del corso è di 200,00 €.
    All'atto dell'iscrizione vanno anticipate 50,00 €, che non sono rimborsabili.

€ 50.00

info

Per maggiori dettagli, scheda tecnica del progetto e altro rivolgersi ai seguenti contatti:

e-mail: didattica@museodiocesanocaltagirone.it | mgrazia.pagano@gmail.com

phone: MARIAGRAZIA 3661258800

archivio corsi

il fascino dell'antica pittura

Studio per la realizzazione di un opera a tempera d’uovo

Dal 30 marzo 2023 | Museo Diocesano Caltagirone

DESCRIZIONE

Il corso base è rivolto a coloro che desiderano conoscere l’antica e affascinante arte della pittura attraverso i materiali e le tecniche di un tempo.

Sono previste lezioni tecnico-pratiche e teoriche per la durata di 18h di laboratorio a partire dal 30 marzo, ogni giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30* presso l’Aula didattica del Museo diocesano di Caltagirone.

Ai partecipanti non è richiesta una precedente esperienza artistica. Il materiale didattico sarà fornito dal corso.

Il corso è a cura di Mariagrazia Pagano e Angelo Mangiavillano.

Al termine del corso ogni partecipante potrà portare a casa l’opera eseguita.

*gli orari potrebbero subire delle variazioni in base alle esigenze dei corsisti
"L’Arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di approssimazioni qualunquistiche anzi richiede un duro e sistematico lavoro."
Leonarda Da Vinci