corso base di pittura

CORSO BASE DI PITTURA
Livello base e intermedio

DESCRIZIONE
Dal 18 MAGGIO 2024 avrà inizio un CORSO BASE DI PITTURA che prevede una serie di lezioni teoriche e pratiche sull'antica arte della pittura attraverso i materiali e le tecniche di un tempo.Il risultato finale del corso sarà la realizzazione di un'opera a TEMPERA D'UOVO che ogni partecipate potrà portare a casa.
Il corso ha la durata di 18 ore e gli incontri si svolgeranno ogni SABATO a partire dal 18 MAGGIO dalle ore 9:30 alle 12:30  presso l'Aula didattica del Museo.
Ai partecipanti non è richiesta nessuna esperienza pregressa e tutto il materiale didattico sarà fornito dal corso.
Per partecipare è necessaria la PRENOTAZIONE cliccando il pulsante "PRENOTA" qui sotto

Prenotazione corsi

Il fascino dell'antica pittura

Il costo del corso è di 200,00 €.
    All'atto dell'iscrizione vanno anticipate 50,00 €, che non sono rimborsabili.

€ 50.00

info

Per maggiori dettagli, scheda tecnica del progetto e altro rivolgersi ai seguenti contatti:

e-mail: didattica@museodiocesanocaltagirone.it | mgrazia.pagano@gmail.com

phone: MARIAGRAZIA 3661258800

archivio corsi

il fascino dell'antica pittura

Studio per la realizzazione di un opera a tempera d’uovo

Dal 30 marzo 2023 | Museo Diocesano Caltagirone

DESCRIZIONE

Il corso base è rivolto a coloro che desiderano conoscere l’antica e affascinante arte della pittura attraverso i materiali e le tecniche di un tempo.

Sono previste lezioni tecnico-pratiche e teoriche per la durata di 18h di laboratorio a partire dal 30 marzo, ogni giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30* presso l’Aula didattica del Museo diocesano di Caltagirone.

Ai partecipanti non è richiesta una precedente esperienza artistica. Il materiale didattico sarà fornito dal corso.

Il corso è a cura di Mariagrazia Pagano e Angelo Mangiavillano.

Al termine del corso ogni partecipante potrà portare a casa l’opera eseguita.

*gli orari potrebbero subire delle variazioni in base alle esigenze dei corsisti
"L’Arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di approssimazioni qualunquistiche anzi richiede un duro e sistematico lavoro."
Leonarda Da Vinci